giovedì 31 gennaio 2013

Idee regalo per S. Valentino

Ciao Amici e Amiche di Bit,

San Valentino si avvicina, ho quindi pensato che vi potesse essere utile qualche suggerimento per l'acquisto di regali High tech per la vostra dolce metà. 


Se invece siete orientati per regali inerenti alla cura della persone vi consiglio di visitare il sito Online Fashion Gastro Blog. Anche loro per l'occasione di San Valentino hanno realizzato un post che da tanti spunti a noi maschietti per fare il regalo più giusto alla nostra lei. Io vado a darci uno sguardo, non si sa mai trovo l'idea giusta! 



Ma passiamo a vedere quali sono le mie proposte alla portata di tutte le tasche. 


Guanti per smartphone: con il freddo, e per chi di voi andrà in montagna a sciare, penso che questi guanti siano ideali! Oltre a tenervi calde le mani, hanno la caratteristica di avere sulla punta delle dita, un tessuto a fibre
conduttive che vi permetterà di maneggiare qualsiasi schermo touch screen, senza congelarvi le dita.

Prezzo: da 10€





Batteria esterna per Smartphone/Tablet: quanti di voi arrivano al pomeriggio con lo Smartphone scarico? Io spesso, soprattutto in viaggio. Ho risolto però con una batteria esterna della Anker Astro da 3200 mAh  (questo valore indica la quantità di carica che la batteria riesce a immagazzinare; più alto è il numero , maggiore è la carica che immagazzina. Per capirci l'iPad 2 ha una batteria da 7000 mAh). 
Personalmente mi sono trovato molto bene con questa marca, è quasi un anno che la possiedo e continua ad avere un'ottima capacità di carica. 
Se volete ci sono anche le versioni più capienti da 8400mAh e 10000mAh.
Ecco il link del prodotto con tutte le caratteristiche. Unico neo l'acquisto è possibile solo online.

Prezzo: da 30€



Casse audio per Smartphone/Tabletquanta musica abbiamo sul nostro Smartphone o Tablet? Davvero tanta immagino. Allora perchè non regalare delle casse audio portatili. Io ad esempio ho comprato la X-mini, è una cassa esteticamente molto carina , che si attacca alla presa cuffie del vostro device, e che ha un ottima resa audio per le sue dimensioni (2.5 watt). La cassa ha una batteria interna da 400 mAh (circa 12 ore di musica) che si ricarica via USB. La particolarità è che si possono collegare fra di loro vari Xmini, ottenendo una resa audio ancora migliore.

Prezzo: da 30€



Auricolare Bluetooth: non ha bisogno di molte spiegazioni, tutti di voi conosceranno l'utilità di tale accessorio. Ne ho provati tanti, ma secondo me uno dei migliori è il Jabra Wave.
Come vedete dalla foto, è un auricolare che va dietro l'orecchio quindi rimane anche estremamente discreto; la sua comodità e tale che sebbene lo indosso per molte ore al giorno, a volte mi scordo di averlo. E' estremamente leggero ed ergonomico, oltre ad avere una qualità audio eccellente sia in entrata che in uscita. Inoltre lo si può collegare simultaneamente a più dispositivi bluetooth (ad esempio lo possiamo usare contemporaneamente con 2 cellulari). La batteria dura 6 ore di conversazione (io lo carico ogni 2/3gg).
Ecco il link del prodotto. Vi consiglio l'acquisto on line per risparmiare qualcosina. 

Prezzo: da 60€.




Docking audio per Smartphone: volete utilizzare il vostro Smartphone/Tablet come uno stereo? Allora perchè non regalare una docking  audio alla vostra dolce metà, così da ascoltare dell'ottima musica insieme?!
Queste Docking permettono di ascoltare e di ricaricare contemporaneamente il vostro Device. Per far si che la Docking possa ricaricare, è necessario scegliere quella con il connettore di ricarica giusto; ci sono in infatti 3 diversi connettori, in base al tipo di Smartphone/Tablet che avete:
  • connettore a 30 pin: iPhone 3/3GS/4/4S - iPad 1/2;
  • connettore a 8 pin (chiamato Lightning):  l'iPhone 5
  • connettore Micro USB: presente su tutti gli smartphone Android da giugno 2011.

Altra caratteristica fondamentale è la potenza delle casse che è espressa in watt; maggiore è il numero, più potente e pulito sarà il suono che ne esce.

Vediamo adesso qualche modello, tenete presente che sono pochi i modelli disponibili per Android.
Ecco comunque qualche esempio:


  • modelli con la sveglia: da usare sul comodino come questa Philips ( per Android), 4 watt di uscita audio( 2 watt per cassa); o questa Panasonic (per iPhone), con una cassa da 2,5watt ma che ha anche la radio.


Prezzo da 59€.






  • modelli esclusivamente audio: sono delle casse amplificate che hanno un'ottima potenza e qualità del suono. Sono quasi tutte per iPhone, però praticamente tutti i modelli hanno l'ingresso per lo spinotto (jack) audio da 3,5mm (indica la larghezza dello spinotto); quindi la si può usare con tutti gli smartphone/tablet/mp3/tv/pc/notebook che hanno l'uscita audio per le cuffie da 3,5 mm (in pratica tutti!). 
Come suggerimento vi posso dire che una delle marche migliori è JBL, io ho il JBL On Beat Black e mi trovo molto bene. Ha una potenza di 15watt (7,5watt per cass); il connettore di ricarica è per iPhone quindi non posso ricaricare il mio Samsung Note 2,che ho cumunque collegato col jack audio da 3.5mm e quindi anche se non lo posso collegare al connettore di ricarica, sento comunque l'audio dalle casse. 
Prezzo da 120€.






Philips
Braun
Cura del corpo: se il vostro lui vi punge spesso con la barba si può sempre optare per un rasoio elettrico. Io personalmente preferisco quelli con la lama orizzontale (stile Braun o Panasonic)  piuttosto che quelli con la lama circolare (stile Philips). Ho notato infatti che quelli con la lama circolare tendevano sempre a strapparmi la barba quando era un pò troppo lunga,cosa che con quelli a lama orizzontale non succede.

Prezzo da 50€.




Per la vostra lei invece avrei pensato al famoso Clarisonic Mia, "...uno strumento di pulizia del viso, dotato di una spazzola oscillante e rotante capace di effettuare circa 300 movimenti al secondo..." (onlineonlove.blogspot.it). In Italia non si trova nemmeno online. Lo trovate però su Amazon UKAmazon USPer capire meglio come funziona e avere una descrizione molto curata e utile, vi rimando al blog delle Tre Line, un blog con tanti consigli interessanti soprattutto per la vostra lei.

Prezzo da 100€

Se volete optare per la stessa tipologia di prodotto esistono anche altre marche che lo producono a costi inferiori. 




Spero vi siano state utili queste idee regalo.
Se avete altre idee o suggerimenti potete lasciare un commento.

Amico Bit G.

1 commento:

  1. Ciao!!! Grazie mille, molto utile questo post!!

    Mi hai dato molte idee carine!!! :-D



    RispondiElimina